Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    Nuovo Rolex GMT‑Master II: verso nuovi orizzonti inesplorati

    Rolex ha presentato una versione inedita del GMT‑Master II con corona a sinistra e disco della lunetta bicolore verde e nero.

    Il GMT-Master fu inizialmente progettato come uno strumento di aiuto per la navigazione. Creato nel 1955, questa nuova declinazione riparte proprio da lì, per spingersi verso nuovi orizzonti da scoprire. 

    Un riferimento per gli amanti del viaggio, ridisegnato oggi in una nuova veste tutta da scoprire, senza tralasciare le prestazioni tecniche ineccepibili, che ne hanno fatto uno dei più grandi orologi di sempre.

    Il nuovo GMT-Master II con corona a sinistra

    Un rinnovamento, quello di Rolex, che copre sia la sfera estetica che quella tecnologica.

    La corona di carica è spostata sul fianco sinistro, mentre la finestrella della data si trova a ore 9. Il disco della lunetta Cerachrom viene qui reinterpretata in due nuove tonalità, verde e nero, un abbinamento innovativo, esclusivo per questo modello. Con la sua graduazione 24 ore, dà la possibilità di leggere un secondo fuso orario grazie alla lancetta 24 ore, di colore verde e composta da una elegante punta triangolare.

    La lunetta girevole bidirezionale è dotata di un disco Cerachrom, il quale è graduato 24 ore bicolore in ceramica verde e nera. Grazie al bordo zigrinato che offre una presa eccellente, la lunetta può essere manipolata in maniera comoda ed efficiente.

    La visualizzazione Chromalight con sostanza luminescente ottimizzata e il nuovo vetro con trattamento antiriflesso garantiscono una migliore leggibilità in ogni circostanza.

    Il nuovo GMT-Master II ospita inoltre il calibro 3285, che fu inaugurato nel 2018. Un movimento affidabile, all’avanguardia, che offre prestazioni cronometriche a dir poco eccellenti.

    Il GMT‑Master II con corona a sinistra è disponibile con bracciale Jubilee o bracciale Oyster.