Iscriviti
alla
newsletter

    iCorner Rolex

     

    Boglietti - Rolex

    LA NOSTRA STORIA

    Boglietti Gioielliere vanta una grandissima esperienza acquisita negli anni, figlia di dinastie e tradizione. Fin dai primi rapporti commerciali, il negozio di Biella ha rappresentato un punto di contatto importante con la maison Rolex che ha portato alla costruzione di una splendida collaborazione.

    history foto 1
    1930
    Nel 1930 Leonzio Cucco accolse nella sua boutique di Biella il Commendatore Franco Locatelli in arrivo da Ginevra, primo a rappresentare Rolex in Italia. Da quell’incontro iniziarono i rapporti commerciali tra il rivenditore di Biella e la manifattura Rolex di Ginevra.
    1945 - 1978
    Nel 1945 Francesco e Teresina Albonico subentrarono a Leonzio Cucco sulla piazza, contribuendo ad aumentare il prestigio di Rolex sul territorio Biellese.
    Nel 1978 i sig.ri Albonico cedettero a Boglietti la loro attività ed il filo diretto con la casa madre Ginevrina venne sostituito dal rapporto con la società di distribuzione Romalo.
    history foto 2
    history foto 3
    Rolex & Boglietti
    La Boutique di Biella allacciò così i primi rapporti con la direzione di Rolex, iniziando così una solida collaborazione.