Tom Slingsby – Testimonial Rolex
Un maestro in molte categorie
Tom Slingsby è senza dubbio il velista australiano più ricercato e di maggior successo. Vincitore di una medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2012, è stato nominato Rolex World Sailor of the Year in tre occasioni e ha vinto tre volte il SailGP in qualità di CEO e timoniere della squadra australiana.
Il suo talento lo ha portato ad imporsi come timoniere dei team vincitori della “line honours” nella Rolex Sydney Hobart Yacht Race e nella Rolex Middle Sea Race.
Tom Slingsby indossa uno Yacht Master 42 in titanio RLX.
Sir Ben Ainslie – Testimonial Rolex
Il velista plurimedagliato
Con quattro medaglie d’oro e una d’argento, Sir Ben Ainslie è riuscito nell’eccezionale exploit di conquistare una medaglia nei cinque Giochi olimpici consecutivi in cui ha gareggiato.
Il velista britannico compete per il Royal Yacht Squadron, di cui Rolex è partner dagli anni ’80. Inoltre, è CEO del team britannico che gareggia nel campionato SailGP.
Sir Ben Ainslie indossa uno Yacht Master 42.
Hannah Mills – Testimonial Rolex
Un impegno per l’inclusione
Con due medaglie d’oro e una d’argento, Hannah Mills è la velista olimpica più titolata della storia. Vincitrice del Rolex World Sailor of the Year Award nel 2016 e nel 2021, svolge il ruolo di tattica del team britannico che partecipa al SailGP. Mills, ambasciatrice del SailGP per lo sviluppo sostenibile, è anche fortemente impegnata in favore dell’inclusione delle donne nella vela.
Hannah Mills indossa uno Yacht Master 37.
Rolex e la vela
Una partnership con il vento in poppa
Yacht club, celebri navigatori, iconiche regate d’altura e alcune delle competizioni più acclamate: da oltre 60 anni, Rolex vanta legami privilegiati con il mondo della vela. Partner di spicco di numerose gare veliche, il Marchio condivide la ricerca dell’eccellenza e la passione per le prestazioni elevate con i rappresentanti di questa disciplina che ne custodiscono lo spirito.