Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    Time Laps #15 – Le feste

    Puntuale come anno, Il Natale ritorna a bussare alle porte delle nostre vite. Ci ricorda che arriverà presto il tempo di prenderci un istante per noi e per i nostri cari, un attimo di quiete per godersi attimi in compagnia di ciò che ci rende felici. Questa è l’atmosfera delle Feste, una sorta di magico rituale che unisce, che porta gioia, felicità, che ci offre la possibilità di assaporare con chi più amiamo gli ultimi giorni dell’anno.

    In attesa di un nuovo inizio.

    Ed è come sempre il tempo, la variabile chiave dei nostri pensieri, il minimo comune denominatore della nostra vita. Già, perché le Feste non sono altro che una bolla che ferma il tempo per qualche giorno, che ci lascia modo di tirare le somme di ciò che è stato, di programmare e progettare ciò che sarà. Di farlo con l’amore e la passione che abbiamo dentro, senza lasciare nulla al caso. Di essere padroni del nostro tempo e della nostra vita, anche per i giorni che verranno.

    Ma prima, un attimo di tregua. Perché tutti abbiamo bisogno di ricaricare le batterie, di farlo in un luogo sicuro, con la nostra famiglia o le persone che amiamo. Perché tutti abbiamo bisogno, anche per un breve istante, di riprendere in mano il nostro tempo. E allora facciamolo all’insegna della magia delle Feste.

    Per ripartire, ancora una volta, insieme.