Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    G-SHOCK di CASIO: il 40° anniversario di un’icona assoluta

    In occasione del 40° anniversario di G-SHOCK, ecco un segnatempo in edizione limitata della linea di orologi MR-G, fiore all’occhiello di G-SHOCK, che rende omaggio alla storia di un simbolo del mondo dell’orologeria.

    Per il 40° compleanno di G-SHOCK, Casio ha dato vita a una una serie di modelli celebrativi. Ogni modello anniversario ha il logo del 40° inciso sul fondello, disegnato dal famoso artista newyorkese Eric Haze. Fra questi, spicca l’MRG-B2000SH. Dedicato alle tecniche artigianali tradizionali giapponesi tramandate da secoli, questo segnatempo celebra l’orgoglio e l’estetica dei guerrieri samurai con un design che incorpora lo Shougeki-Maru: Gai, l’elmo kabuto che Casio ha commissionato per la linea MR-G. La lunetta, invece, riprende lo stemma di questo elmo molto speciale, con il disegno di una tigre e i rilievi a grana di roccia incisi con precisione dall’artigiano metallurgico KOBAYASHI Masao.

    Ogni orologio in edizione limitata è un pezzo unico, inciso a mano da un maestro artigiano.

    G-SHOCK MRG-B2000SH

    Ispirandosi a un KABUTO (elmo) creato appositamente per la serie MR-G, l’MRG-B2000SH evoca lo spirito nobile e la sensibilità estetica di un comandante samurai. Rappresentando il maedate (stemma) dell’elmo, ogni lunetta presenta l’immagine di un drago intagliato a mano da un metallurgico altamente esperto nella tecnica del chasing. La cassa e il cinturino, fusi con stampi metallici appositamente prodotti, simulano l’aspetto robusto dell’acciaio arrugginito, con finiture in IP marrone e blu invecchiato per un aspetto consumato dal tempo.

    Casio ha collaborato con specialisti delle arti tradizionali per unire il nobile artigianato giapponese alla tecnologia più avanzata.