Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    Rolex Yatch-Master: l’orologio per gli amanti della vela

    Andiamo alla scoperta delle caratteristiche del Rolex Yacht-Master: i dettagli tecnici e tutto quello che c’è da sapere.

    Rolex e il mondo della vela sono due mondi che viaggiano sullo stesso binario sin dagli anni 50’ e il Rolex Yacht-Master è un orologio che si ispira proprio al grande e glorioso passato del celebre brand. Lo Yacht-Master fu lanciato nel 1992 e il nuovo modello edito nel 2016 è stato accolto con grande favore da tutti gli appassionati del genere.

    Scopriamo subito tutte le caratteristiche principali di questo meraviglioso segnatempo firmato Rolex.

    Rolex Yacht-Master: le caratteristiche

    Il Rolex Yacht-Master è uno degli orologi sportivi più celebri del noto marchio di Ginevra. Un esemplare elegante e versatile, caratterizzato da linee leggere e al tempo stesso qualità e impermeabilità, perfetto per chi ama il mare e gli sport nautici.

    La cassa da 40 mm ha uno spessore di 12 mm e garantisce un livello di impermeabilità fino a 100 m di profondità. Il quadrante rhodium colpisce per la sua meravigliosa estetica, con la classica scritta Rolex e quella Yacht Master che viene riportata poco più sotto, appena sopra la certificazione. La lunetta girevole bidirezionale è in platino, graduata 60 minuti con numero e graduazioni in rilievo.

    Passiamo al bracciale Oyster, realizzato per essere al tempo stesso massiccio e confortevole. È dotato di un fermaglio Oysterlock con chiusura pieghevole, al fine di prevenire qualsiasi apertura involontaria. Inoltre, il bracciale è regolabile con facilità di circa 5 mm, per garantire a chi lo indossa il massimo del comfort in qualsiasi situazione.

    Insomma, il Rolex Yacht-Master si ispira alla tradizione per guardare avanti: un segnatempo che racchiude in sé una perfetta combinazione fra bellezza, funzionalità e performance di livello, destinato a chi non vuole rinunciare allo stile anche nel tempo libero.