Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    TimeLaps #13 – Spazio e tempo

    Spazio e tempo, dimensioni, concetti fisici, coordinate che si uniscono in un’identità omogenea che scandisce l’essere. La nostra vita si modella intorno allo spazio e al tempo. Siamo, esistiamo, pensiamo, ci muoviamo in uno spazio e sulla linea del tempo: siamo, eravamo, saremo, sempre, per sempre. Nello spazio, in tutte le direzioni, nel tempo, un un’unica singola direzione: avanti.

    Ci guardiamo a destra, a sinistra, volgiamo il nostro sguardo in alto e in basso. Poi, con gli occhi dell’anima, guadiamo indietro, nel tempo. I frame della nostra vita, come fotografie, scorrono nella nostra mente. È il film della nostra vita, ciò che è stato e che mai sarà di nuovo, ma che al tempo stesso, sarà per sempre. Guardiamo anche avanti, con gli occhi dell’anima: si chiama immaginazione. Immaginiamo mondi che non esistono, sogniamo di muoverci attraverso nuovi spazi, il tempo è dilatato, il futuro tangibile.

    Spazio e tempo: le coordinate del nostro esistere. La fotografia del presente, tra passato e futuro, il nostro habitat emotivo e sentimentale. Come una selva, ci muoviamo districandoci fra le dimensioni della nostra vita.

    Per esistere, oggi, domani, ancora.