Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    Breitling: scopri il nuovo SuperOcean

    Scopri tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Breitling SuperOcean, il segnatempo iconico nel panorama degli orologi da immersione.

    Oltre al suo design distintivo, il nuovo Superocean è anche una meraviglia tecnologica. Con un’impermeabilità a 300 m, l’orologio ha grandi lancette e indici Super-LumiNova che consentono un’eccezionale leggibilità sott’acqua. Le due varianti di cinturino (cinturino sportivo in caucciù o il nuovo bracciale metallico a tre filari) montano una fibbia deployante per regolazioni minime fino a 15 mm, rendendo semplice la vestibilità anche sopra giubbottini aderentic mute.

    La lunetta in ceramica antigraffio non si usurerà mai, né sbiadirà. Per sicurezza, la lunetta è unidirezionale nella maggior parte delle misure disponibili e bidirezionale con una chiusura brevettata nel modello da 46 mm. L’orologio è inoltre resistente agli urti alla sabbia e all’acqua salata Il suo calibro Breitling 17 automatico è protetto da una garanzia di due anni e assicura una riserva di carica di circa 38 ore.

    SuperOcean di Breitling: la storia

    La storia di SuperOcean comincia nel 1957. A quel tempo gli orologi subacquei più celebri erano modelli come il Blancpain Fifty Fathoms o il Rolex Submariner. Breitling decise di lanciare un modello sul mercato che fosse essenziale, pratico e funzionale, eliminando tutte le features superflue e concentrando tutte le energie sul creare un orologio che rispondesse a tutte le esigenze di chi si immergeva.

    Venne introdotto un rialzo del quadrante a contrasto così da individuare all’istante la scala dei minuti. Gli indici sottili vennero sostituiti con dei bastoncini luminosi, decisamente più spessi e leggibli, così per facilitarne la visione. Inoltre, fu introdotta una novità praticamente inedita: l’eliminazione della lancetta dei secondi. Al suo posto venne inserito un cronografo innovativo, che si basava solo ed esclusivamente sui minuti, chiamato Slow Motion, poiché una rotazione completa su tutto il quadrante necessitava di un’intera ora. 

    Scopri SuperOcean da Boglietti Gioielliere.