Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    Black Bay Chrono S&G: il nuovo orologio Tudor

    Lo spirito dell’orologio, incarnato in un esemplare di rara bellezza. Il nuovo Black Bay Chrono è un cronografo sportivo e di classe al tempo stesso: 41 mm di diametro, cassa in acciaio e oro, cinturino in tessuto nero. Un modello semplicemente imperdibile. Disponibile in due versioni, nero opaco e color champagne con finitura soleil, l’orologio si presenta fedele all’estetica del Black Bay, con le tipiche lancette Snowflake che il marchio propone dal 1969.

    Black Bay Chrono S&G: le caratteristiche

    Disponibile in due versioni, nero opaco o color champagne con finitura soleil, il quadrante ospita due contatori concavi nei colori a contrasto, i quali sono rispettivamente color champagne e nero opaco, che garantiscono una leggibilità ottimale. I contatori presentano una finitura perlata. Proprio come nella prima generazione di cronografi TUDOR, sono presenti un contatore 45 minuti e un datario posizionato a ore 6. Come il Black Bay, anche questo nuovo modello è dotato delle famose lancette “Snowflake”, un segno semplicemente distintivo degli orologi subacquei di Tudor sin dal 1969.

    A completare la sua estetica ecco la cassa in acciaio di 41 mm di diametro e la lunetta fissa in acciaio inossidabile con la scala tachimetrica sul disco in alluminio anodizzato nero: un orologio sportivo dalle linee moderne ed eleganti. Anche il cinturino è unico, sia per la qualità che per la sua vestibilità: un cinturino nero tessuto dagli artigiani di Julien Faure, o in alternativa un bracciale in acciaio o acciaio e oro giallo, di ispirazione vintage e che riporta ai bracciali rivettati pieghevoli prodotti dal brand fra gli anni Cinquanta e Sessanta. Infine una terza opzione: un cinturino a polsino realizzato in cuoio invecchiato nero o marrone scuro, con impunture écru e chiusura pieghevole.

    Il movimento cronografo di Manifattura TUDOR MT5813 che anima il modello Black Bay Chrono offre l’indicazione dell’ora, dei minuti e dei secondi, funzioni cronografiche e datario. Con un’autonomia di 70 ore e spirale del bilanciere in silicio, il movimento cronografo di Manifattura MT5813 è stato certificato “Cronometro” dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri) e le sue prestazioni superano gli standard definiti da questo organismo indipendente. Questo movimento ad alte prestazioni, con ruota a colonne e frizione verticale, è il risultato della più sofisticata tradizione orologiera. La sua solidità e affidabilità, garantite da svariati e rigorosi test cui sono sottoposti tutti i prodotti del Marchio, confermano la filosofia TUDOR: proporre orologi di qualità.

    Scopri il suo stile inconfondibile: ti aspettiamo da Boglietti, a Biella.