Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    Bulova American Clipper

    American Clipper è una costante delle collezioni della marca Bulova fin dagli anni ’50. Un grande classico che viene qui rinnovato con uno slancio contemporaneo, mantenendo intatte tutte le caratteristiche che lo hanno reso una vera e propria icona del mondo dell’orologeria. Un modello elegante, raffinato, con un’estetica unica che si abbina a prestazioni di grandi livello. Scopriamo di più su questo modello intramontabile.

    Bulova American Clipper: le caratteristiche dell’orologio

    Come detto in apertura, la nuova versione dell’American Clipper s’ispira all’essenza estetica dei precedenti modelli, mantenendo le tipiche anse, un vetro a doppia cupola e i numeri arabi. Il tutto sapientemente abbinato a un movimento automatico. Un’evoluzione moderna che non dimentica le radici e il passato, senza allontanarsi troppo dal design che lo ha reso celebre dagli anni 50 in avanti, facendone un segnatempo di grande successo.

    Cassa di 39 mm realizzata in acciaio, con quadrante in diverse varianti e lunetta fissa lucida e il cinturino in pelle con finitura coccodrillata, eleganti e morbidi, per avvolgere il polso e garantire il massimo comfort possibile. Un orologio dalle linee classiche, automatico, di dimensione compatta, perfetto da abbinare a qualsiasi look, che sia elegante o casual. Questo lo rende comodo da indossare e pratico per ogni occasione, grazie anche al suo peso di soli 55 grammi, che ne fa un oggetto facile da portare, leggero, quasi impercettibile.

    Il quadrante è poi protetto da un vetro minerale, curvo e leggermente bombato sugli esterni. In alto troviamo il logo Bulova inciso, mentre in basso, a ore 6, al posto di Automatic ecco l’incisione Selfwinding. Da non tralasciare gli indicatori delle ore pari, che insieme alle lancette, si illuminano per un uso pratico anche durante le ore più buie.

    Le prestazioni sono di alto livello. Sebbene non siamo di fronte a un orologio subacqueo, la sua impermeabilità viene garantita fino a 30 metri di profondità. Il movimento è automatico a carica automatica con calibro Miyota 8215.