Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    Longines Silver Arrow: uno slancio al futuro, guardando al passato

    Il nuovo Longines Silver Arrow è un segnatempo che guarda al futuro, ma senza dimenticare le sue origini. Il marchio della clessidra alata dà nuova vita uno dei modelli iconici degli anni Cinquanta. Un aereo supersonico che sfreccia nei cieli, riprendendo proprio lo spirito di quegli anni, quando le corse delle auto e gli aerei ispiravano sogni e speranze di grandi e piccini.

    Proprio da questo spirito futuristico era nato il design del Silver Arrow, che oggi ritroviamo in questo nuovo modello che è stato rivisitato in maniera fedele all’iconico orologio all’interno della collezione Heritage.

    Longines Silver Arrow

    Un esclusivo movimento automatico, con spirale in silicio, e un design ideale per sfoggiare eleganza e raffinatezza. Il Silver Arrow affonda le sue storiche radici nel 1955, quando Longines organizzò persino un concorso per elaborare il nome di questo modello. Fu un vero successo, tant’è che il brand riceverà poco meno di 500 proposte diverse. Ma fra i tanti nomi ce ne era uno che spiccava particolarmente: Silver Arrow. Un chiaro riferimento alle Frecce D’Argento, le Mercedes Benz che infiammavano i cuori degli appassionati di Formula 1 dell’epoca.

    Soltanto un anno dopo, nel 1956, il primo Silver Arrow vede la luce. Su ogni esemplare compare un aereo supersonico che sfreccia libero nei cieli. Un’idea che oggi viene ripresa da Longines con il nuovo modello Longines Silver Arrow.

    Ed eccoci arrivati ad oggi, con il nuovo modello Longines Silver Arrow. Modernizzato, ma compatto, l’orologio conserva il suo stile classico ed elegante. Un modello retrò, ma con caratteristiche e meccaniche moderne: una cassa in acciaio di 38,50 mm di diametro e un movimento meccanico automatico (L888.5) che è dotato di spirale in silicio, il tutto per garantire la massima precisione possibile. Il quadrante bombato opalino argentato si presenta con gli storici indici striati del modello originale, le lancette a gladio, e rivestito con Super-LumiNova®.

    Dettagli raffinati, che fanno davvero la differenza. A completare il tutto un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso e un fondello con inciso l’emblema Silver Arrow. Infine, il cinturino, realizzato in pelle marrone, per un’esperienza tattile e visiva impareggiabile.