Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    Time Laps #5 – Indossa le tue storie

    Ci sono storie che a volte sono difficili da raccontare, emozioni complicate da esprimere a parole, sensazioni che abbiamo cucite sulla nostra pelle e ci porteremo per sempre con noi, ma che gli altri faticherebbero a comprendere.

    Alla base delle nostre relazioni c’è sempre un forte desiderio di comunicare. Lo facciamo per ascoltare le persone a cui vogliamo bene, per sentirci parte di qualcosa, per esprimere la nostra identità e metterla a confronto con gli altri.

    La comunicazione verbale, tuttavia, non è l’unico modo attraverso il quale ci esprimiamo.

    Oltre alle parole esiste tutto un mondo relativo alla comunicazione non verbale, fatta di gesti, espressioni, ma anche di segnali visivi che mandiamo in continuazione a chi ci sta intorno.

     Un orologio per dare voce alle tue emozioni

    È il modo in cui ci vestiamo o come ci pettiniamo. L’orologio che indossiamo, il colore delle nostre scarpe, il nostro profumo: è un insieme di segnali che vanno a costruire la nostra identità, che gridano al mondo chi siamo, che cosa vogliamo, come ci sentiamo in quel preciso istante.

    Attimo dopo attimo noi costruiamo la nostra identità tramite azioni verbali e non verbali, ci ritagliamo un piccolo angolo di mondo dedicato a noi stessi, ai nostri bisogni, alle nostre emozioni. Ed è soprattutto così che compiamo un gesto tutt’altro che involontario, ma che è destinato a collocarci in un preciso spazio temporale.

    Siamo noi, e soltanto noi. Unici e indistinguibili. Senza alcuna paura di dire chi siamo, chi eravamo, chi vogliamo essere domani.

    Siamo il nostro tempo. Facciamo attenzione a non sciuparne nemmeno un istante, e anzi lo riempiamo delle cose che ci fanno stare bene: un viaggio con gli amici verso una meta lontana, una cena al ristorante con la persona che amiamo, un tramonto con le scarpe in mano e i pantaloni rivoltati sopra le caviglie.

    Ci sono storie difficili da raccontare. Ma semplici da indossare.

    E tu sei pronto ad indossare la tua? Esplora l’universo di Boglietti Gioielliere.