iCorner Rolex

 

BOGLIETTI - ROLEX

LA NOSTRA STORIA

Boglietti Gioielliere vanta una grandissima esperienza acquisita negli anni, figlia di dinastie e tradizione. Fin dai primi rapporti commerciali, il negozio di Biella ha rappresentato un punto di contatto importante con la maison Rolex che ha portato alla costruzione di una splendida collaborazione.

 

1930

Nel 1930 Leonzio Cucco accolse nella sua boutique di Biella il Commendatore Franco Locatelli in arrivo da Ginevra.
Primo a rappresentare Rolex in Italia. Da quell’incontro iniziarono i rapporti commerciali tra il rivenditore di Biella e la manifattura Rolex di Ginevra.

1945 - 1978

Nel 1945 Francesco e Teresina Albonico subentrarono a Leonzio Cucco sulla piazza, contribuendo ad aumentare il prestigio di Rolex sul territorio Biellese.
Nel 1978 i sig.ri Albonico cedettero a Boglietti la loro attività ed il filo diretto con la casa madre Ginevrina venne sostituito dal rapporto con la società di distribuzione Romalo.

 
 

Rolex & Boglietti

La Boutique di Biella allacciò così i primi rapporti con la famiglia Marini, capeggiata dal dr. Renato, affiancato dai figli Gianpaolo e Gian Riccardo, pionieri nello sviluppo della Marca sul territorio italiano.