Iscriviti
alla
newsletter

    Notizie
    TimeLaps #1 – Questione di tempo

    La vita è tutta una questione di tempo, e un orologio non è altro che la sua rappresentazione.

     Ogni oggetto che fa parte della nostra quotidianità è caratterizzato da una doppia valenza. Da un lato vi è il suo significato funzionale, è che in parole povere si può tradurre nel vantaggio che quell’oggetto ci regala. Ma al di là del suo lato pratico, c’è qualcosa che ci fa affezionare profondamente a quell’oggetto, e che va al di là del beneficio che può darci: parliamo delle emozioni che si celano al suo interno.

    È proprio per questo che un orologio non può considerarsi un semplice segnatempo, ma qualcosa di più. È un simbolo che ci rappresenta e che ci accompagna in ogni secondo della nostra esistenza. Perché la vita non è altro che una questione di tempo.

    Un solo orologio. Un’infinità di emozioni

    Il significato dell’esistenza è racchiuso in ogni singolo secondo, in ogni battito, in ogni pulsazione, in quegli istanti estemporanei che noi cerchiamo di fermare, di fare nostri, di catturare per sempre trasformando l’immediato in un ricordo che duri per sempre.

    Sin dalla nascita dell’universo il tempo ha cominciato a scorrere. E non si è mai fermato. Gli uomini hanno cercato di comprenderlo, di misurarlo. È una questione di secondi, di intensità, di emozioni vere e distinguibili l’una dall’altra.

    Chi è un sognatore questo lo sa bene: ogni attimo di vita vissuta è scandito dallo scorrere inesorabile del tempo. Solo chi riesce a catturarlo e plasmarlo in ricordo riesce a dominarlo. La verità è che vivere una vita piena equivale a indossare il proprio tempo, così da governarne ogni sfumatura.

    E voi, avete mai indossato il vostro tempo? Avete mai dato voce alle emozioni che si nascondono nel profondo della vostra anima?

    Un orologio non segna soltanto l’ora esatta, ma anche la tua intera esistenza. Un oggetto a misura di polso che racchiude dentro di sé ingranaggi ed emozioni, tecnica raffinata e passione allo stato puro. Perché anche se è un oggetto inanimato, è qualcosa a cui ci affezioniamo, che ci accompagna negli anni attraverso cambiamenti, traguardi, momenti belli e perché no, anche difficili.

    È proprio questo il suo vero valore. La capacità collocarsi nel tempo e fuori dal tempo e di dare forma ai nostri più intimi desideri.

    Un orologio è un oggetto prezioso e come tutti gli oggetti preziosi si tramanda di generazione in generazione, come simbolo della famiglia, assumendo un valore affettivo inestimabile.