Assistenza tecnica &
revisione boglietti

Il Cliente deve essere supportato ed accompagnato durante tutta la vita del suo orologio. Il Laboratorio di Assistenza interno, insieme alla competenza del personale di vendita, deve far conoscere al Cliente tutti gli interventi che sono necessari per mantenere perfetto il pezzo acquistato. Solo orologiai specializzati ed autorizzati dalle Maison possono intervenire mantenendo integra l’originalità dell’orologio e garantendo l’affidabilità nel tempo. L’Assistenza si occupa inoltre di restauro di pezzi d’epoca, per i quali non esistono più i ricambi originali. L’orologio è una macchina: come tale necessita di controlli periodici sul meccanismo e di cura per l’aspetto estetico. Necessita inoltre di un intervento tempestivo e competente in caso di rottura del vetro o di accidentale ingresso di acqua nel motore. Il nostro laboratorio di assistenza post vendita si occupa di ciò. Si occupa di far sì che il vostro orologio venga tramandato ai figli ed ai nipoti in perfette condizioni, mantenendo intatto, anzi, accrescendo il suo valore nel tempo.

Vi spieghiamo come i nostri tecnici autorizzati e formati da Rolex revisionano qualunque tipo di orologio
immagine chi siamo
1
Il bracciale è separato dalla cassa. La cassa viene aperta e il movimento estratto. Quindi la cassa viene completamente smontata.
immagine chi siamo
2
Il movimento viene smontato e i suoi componenti puliti agli ultrasuoni in apposite soluzioni.Il bracciale è separato dalla cassa. La cassa viene aperta e il movimento estratto. Quindi la cassa viene completamente smontata.
immagine chi siamo
3
Un tecnico orologiaio esamina attentamente ogni singolo componente del movimento, individuando quelle parti che ritiene opportuno sostituire. Utilizza esclusivamente parti di ricambio originali, fornite direttamente dalle varie Case Madre.
immagine chi siamo
4
Il tecnico orologiaio lubrifica con cura ogni componente funzionale del movimento impiegando i lubrificanti più innovativi al fine di ridurre al minimo l’attrito, prevenire l’usura e garantire così il perfetto funzionamento del vostro orologio.
immagine chi siamo
5
Il cuore di un orologio è il bilanciere. Al fine di garantire la precisione dell’orologio, il tecnico orologiaio regola il bilanciere e ne verifica l’accuratezza mediante prove elettroniche. Il vostro orologio Viene quindi completamente testato e osservato con cura per alcuni giorni per controllarne le prestazioni.
immagine chi siamo
6
La stessa rigorosa attenzione ai dettagli dedicata alla revisione del movimento è riservata anche a cassa e bracciale. Dopo la pulizia iniziale, cassa e bracciale dell’orologio vengono meticolosamente esaminati ed i componenti eventualmente usurati o danneggiati sono sostituiti con parti originali. Mani esperte effettuano la lucidatura e la satinatura di cassa e bracciale trattandoli agli ultrasuoni affinché riacquistino lucentezza.
immagine chi siamo
7
La cassa Viene rimontata con cura e le guarnizioni sostituite in modo da garantirne l’impermeabilità.
immagine chi siamo
8
La cassa dell’orologio viene rigorosamente testata per accertare che soddisfi i requisiti di resistenza alla pressione. Un processo a tre fasi — prova sotto vuoto, prova di compressione e prova di condensa — rivelerà l’eventuale presenza nella cassa della seppur minima traccia di umidità.
immagine chi siamo
9
In ogni fase del processo di revisione vengono svolte rigorose prove. Riserva di carica, precisione ed aspetto estetico sono infine ricontrollati rispetto alle specifiche di produzione al fine di garantire i massimi Standard qualitativi.
immagine chi siamo
10
Dopo essere stato sottoposto a revisione completa, il vostro orologio è coperto da una garanzia di due anni sulla revisione. La garanzia non si applica a danni o deterioramento causati da incidenti o da un uso non corretto dell’orologio.
Competenza, qualità, serietà, servizio:
quattro elementi per poter operare ai massimi livelli
garanzia boglietti

Garantiamo il vostro orologio 2 anni

Boglietti garantisce la completa revisione e ne garantisce il completo e regolare funzionamento entro il termine garantito.

La presente garanzia riguarda solamente la revisione completa del meccanismo
e non inclue eventuali danni causati da urti o maltrattamenti.

Faq / Consigli utili

Qui di seguito alcuni consigli per il corretto funzionamento del vostro orologio:

Ci sono delle manutenzioni da fare sull’orologio?

Come ogni meccanismo di precisione il Vostro orologio dovrà essere lubrificato periodicamente.

Ci sono controlli straordinari da fare sugli orologi?

Per gli orologi subaquei il controllo impermeabilità dovrà essere eseguita una volta all’anno.

Ci sono degli accorgimenti prima di entrare in acqua?

Controllare la chiusura della corona di carica prima di ogni bagno o immersione.

Dopo il bagno in acqua salata cosa devo fare?

Lavare l’orologio in acqua dolce per alcuni minuti dopo ogni bagno in acqua di mare o salata.

Posso tenere l’orologio durante attività sportive?

Se posibile, evitare di indossare orologi meccanici durante attività sportive,
ne potrebbe essere alterata la loro precisione.

Ci sono altri accorgimenti?

Non indossare l’orologio come un bracciale,
l’orologio deve esere aderente al polso così si evitano l’usura del bracciale e urti al meccanismo.

Fare sostituire immediatamente la batteria (pila) al vostro orologio elettronico (quarzo)

Contattaci per la tua assistenza

Prima di contattarci

La gioielleria Boglietti è a vostra disposizione, per soddisfare ogni vostra richiesta.
Qui di seguito le informazioni per contattarci.

Informazioni di contatto

Via Italia, 11/D
13900 Biella (BI)

(+39) 015 2522169
info@bogliettigoielliere.com
Dal martedì al sabato
09.00 - 12.30
15.00 - 19.30

Verifica di non essere un robot